L'app ufficiale di Gmail per iPhone
Tra i vari servizi di e-mail a cui possiamo registrarci, ce n'è uno che spicca ampiamente al di sopra della maggior parte. È Gmail: l'email di Google. La società del motore di ricerca l'ha trasformato nella porta di accesso ai sui molteplici servizi nella web e puoi scaricare la sua app ufficiale per iPhone e iPad per gestire in modo ottimizzato l'account da un dispositivo iOS.
È uno dei servizi di e-mail più completi e intuitivi.
Cosa troverai in Gmail?
Se all'epoca ti sei deciso a creare un account, ti consigliamo di scaricare l'applicazione. I motivi per farlo li troverai tra le sue varie caratteristiche, alcune delle quali sono mostrate qui di seguito:
- Annulla l'invio di una e-mail: hai mandato una e-mail per errore al contatto sbagliato? Ti sei pentito di aver mandato una e-mail un secondo dopo aver premuto il tasto Invia? Non preoccuparti, Gmail dispone di un metodo per annullare l'invio... purché il destinatario non l'abbia già letta, ovviamente.
- Supporta account multipli (5 in totale) in caso tu voglia creare un nuovo account per vari motivi. Puoi passare da uno all'altro facilmente e con un semplice gesto.
- Centro di notifiche che specifica attività di ogni tipo.
- Sistema di ricerca rapida nell'e-mail con risultati istantanei, testo predittivo e suggerimenti ortografici.
- Archivia o elimina messaggi con un semplice gesto: svuota rapidamente la casella di posta in arrivo.
- Organizza e leggi i messaggi raggruppandoli in conversazioni.
- Funzione di completamento automatico per scrivere il nome dei contatti di Google o della rubrica telefonica.
- Gestisci e rispondi agli inviti di Google Calendar senza uscire dall'app di Gmail.
- Organizza la posta con funzioni per archiviare, contrassegnare, mettere in evidenza, eliminare o segnare come spam.
- Invia e ricevi e-mail con file allegati in vari formati.
- Invia messaggi con una firma personalizzata.
Queste sono le funzioni più comuni che potrai usare nell'app. Tuttavia dispone di opzioni avanzate che ti permetteranno di ottenere il massimo vantaggio e le massime prestazioni da questo servizio, con funzioni come quella dell'avviso di ricevimento per ricevere la conferma quando uno dei tuoi messaggi è stato letto.
Ma, perché usare Gmail? Qual è esattamente la sua funzione?
In realtà, a livello di funzioni, è uno dei migliori servizi di e-mail. Ma, è meglio di Outlook e Yahoo? Se stai pensando alla tua privacy, probabilmente no. Lo sai che c'è sempre quest'ombra su Google e il modo in cui tratta i suoi dati... condizioni che accettiamo quando ci registriamo come utenti.
Inoltre, avere un account di utente in Google permette di accedere e sincronizzare i vari servizi che offre. Dal browser, in cui potremo aprire sessioni utenti o importare ed esportare preferiti, al suo servizio di archiviazione online: Google Drive. Non possiamo neanche dimenticarci di altri come il pacchetto office online Google Docs o un servizio che usa tutto il mondo, che tu sia utente di Gmail o meno: YouTube (se vuoi accedere a contenuti per adulti, commentare e valutare video, gestire il tuo canale...).
Novità dell'ultima versione
- Ora Siri permette di mandare e-mail.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 12.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo